INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
dei Clienti CAP Nord Ovest che compilano il Questionario Soddisfazione Cliente ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), la presente informativa descrive le modalità di trattamento dei dati personali dei Clienti CAP NORD OVEST che compilano il Questionario “SODDISFAZIONE CLIENTE” (di seguito anche “Questionario”), volto a rilevare il grado di soddisfazione dei Clienti che accedono ai servizi e prodotti di CAP NORD OVEST.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati è: Rag. BONO Diego con sede legale in: Via Bra n. 97 – 12100 CUNEO (CN) indirizzo mail: diego.bono [@] capnordovest.it
FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali e le risposte ai quesiti raccolti con il Questionario, sono trattati dal Titolare con l’unico obiettivo di misurare il grado di soddisfazione dei Clienti rispetto all’utilizzo dei servizi e dei prodotti offerti da CAP Nord Ovest alla propria clientela, al fine di migliorarli ulteriormente.
Si tratta quindi di un trattamento dei dati che trova la sua base giuridica nel rapporto contrattuale che intercorre tra CAP Nord Ovest e i Clienti, nell’ottica di valutare e incrementare la qualità dei Servizi previsti dal contratto. La compilazione del questionario è comunque del tutto facoltativa, pertanto la mancata comunicazione dei dati ad CAP Nord Ovest tramite il Questionario non comporta alcun tipo di conseguenza per i Clienti.
Ai sensi dell’art. 6.1 del GDPR, il trattamento dei Dati per le finalità sopra indicate non richiede specifico consenso in quanto è necessario per dare esecuzione alla libera adesione del Cliente alla compilazione del Questionario, al solo fine di valutare la qualità dei servizi CAP Nord Ovest e per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare e per adempiere ad obblighi di legge.
TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
Ai fini della richiesta di compilazione facoltativa del Questionario, il dato personale trattato è l’indirizzo e-mail. Qualora il cliente volesse ricevere a casa l’omaggio offerto, saranno trattati anche il nome ed il cognome e l’indirizzo di residenza.
DESTINATARI DEI DATI
I dati personali raccolti mediante il Questionario sono trattati all’interno di CAP Nord Ovest, senza alcun trasferimento a soggetti terzi, con eccezione dei servizi postali qualora il cliente abbia scelto di ricevere a casa l’omaggio. All’interno di CAP Nord Ovest i dati sono esaminati e condivisi dalle diverse aree interessate (principalmente l’area commerciale) al fine di raccogliere i risultati della “SODDISFAZIONE CLIENTE” ed eventualmente attuare i correttivi necessari per il miglioramento dei servizi.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente correlato al contratto di servizi sottostante e, in ogni modo, per un periodo non superiore ai 10 anni dal momento della raccolta.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza può essere presentata in ogni momento dall’interessato contattando il Titolare o il Responsabile della protezione dei dati, come sopra individuati.
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).