Kestrel®: Speciale nocciolo

Torna a Articoli

Autorizzato dal 14 Aprile all’ 11 Agosto 2021 CONTRO AFIDI, CARPOCAPSA E CIMICE ASIATICA

Grazie al decreto di autorizzazione per uso emergenziale Kestrel® potrà essere impiegato dai corilicoltori italiani per 120 giorni dal 14 aprile all’ 11 agosto 2021.
Le cimici, con le loro punture, provocano il danno più grave per questa coltura, il “cimiciato”.

L’alterazione di gusto, causata dall’insetto da cui prende il nome, è particolarmente grave per via della bassissima soglia di danno e della difficoltà nell’individuare i semi colpiti. Questo causa gravi problemi sia per le nocciole consumate come frutta secca che per quelle destinate all’industria di trasformazione, con il rischio di inficiare la qualità di intere produzioni di alimenti a base di nocciola.

Ciò che rende Kestrel® differente dagli altri insetticidi è la formulazione esclusiva sviluppata con innovativi co-formulanti che migliorano l’assorbimento del principio attivo da parte delle piante e degli insetti, aumentando l’efficacia, la durata di protezione e la resistenza al dilavamento.

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Condividi questo post

Torna a Articoli