Fiera della Meccanizzazione Agricola 2022

Torna a Articoli

Dopo 2 anni di assenza, torna la tanto attesa Fiera della Meccanizzazione Agricola 2022, che si terrà a Savigliano (CN) dal 17 al 20 marzo 2022.

TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO STAND: F 2-14 / G 1-13

La Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano è una rassegna specializzata interamente dedicata ai costruttori italiani e stranieri di macchine ed accessori per l’agricoltura e il giardinaggio. Scopo della Fiera è di offrire un contesto di valore, qualificato e ordinato per presentare la produzione delle migliori aziende del settore a operatori, buyer, giornalisti specializzati e delegazioni.

La Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola ha una storia quarantennale ed è la rassegna di settore più prestigiosa del nord-ovest dell’Italia. L’evento ha luogo a Savigliano, in provincia di Cuneo, territorio storicamente vocato alle lavorazioni agricole su terreni di montagna, pianura e collina, nel quale si registrano diverse produzioni di eccellenza. La provincia di Cuneo accoglie un distretto di costruttori di attrezzature e macchinari per l’agricoltura e giardinaggio, che esportano le proprie produzioni in tutto il mondo.

La Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola promuove convegni e tavole rotonde per favorire la diffusione di una sensibilità sempre maggiore nei confronti di un’agricoltura innovativa e sostenibile, finalizzata a produzioni alimentari di alta qualità. Innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità sono i temi principali che caratterizzano la Fiera da ormai un decennio.

Condividi questo post

Torna a Articoli