Come partecipare ad un Webinar tramite Zoom

Ecco come partecipare ai nostri Webinar organizzati tramite la piattaforma Zoom. 

USI UN COMPUTER?

Dopo aver cliccato sul link, il tuo browser (Chrome, Safari o altro browser) ti chiederà di scaricare ed aprire un file, come nell’esempio seguente:

Inserire nel primo campo il proprio indirizzo e-mail e nel secondo il proprio nome e cognome, poi cliccare su Join Webinar.

A questo punto se si visualizza la schermata sottostante significa che il webinar non è ancora iniziato, altrimenti si vedranno i relatori.

In tal caso, potrebbero essere chiesti i permessi per utilizzare webcam o microfono del PC.

 

USI UN DISPOSITIVO MOBILE? (SMARTPHONE, TABLET, ECC.)

Dopo aver cliccato sul link di collegamento al webinar, scegli di aprirlo con il browser (Chrome, Safari o altro browser)

Sulla pagina di Zoom, cliccare su “Download from Google Play (o App Store se si usa un iPhone)

Installare l’applicazione dal proprio store

 

Una volta installata l’app, cliccare nuovamente sul link di collegamento al Webinar. Questa volta sarà visibile l’icona di Zoom.

Inserire il proprio nome e la propria e-mail, dopo di chè, cliccare su OK

Se compare questa videata, significa che il webinar non è ancora iniziato. Altrimenti compariranno i relatori.

Potrebbero essere chiesti i permessi per utilizzare microfono e/o videocamera.