IL CONSORZIO AGRARIO DELLE PROVINCE DEL NORD OVEST

Il Consorzio Agrario delle Province del Nord-Ovest è una società cooperativa che nasce come punto di riferimento per la fornitura di prodotti e servizi per l’agricoltura e per le imprese agricole del territorio.

Al momento, il bacino di utenza interessa le province di Asti, Cuneo, Imperia, Savona e Torino. In quanto cooperativa, la società, nel rispetto dei principi e dei metodi della mutualità, attua, nel riferimento a tutti gli operatori agricoli, un articolato impegno volto alla fornitura di mezzi tecnici, all’innovazione ed al miglioramento della produzione agricola, nonché alla predisposizione e gestione di servizi utili all’agricoltura.

Il CAP Nord Ovest (forma abbreviata) nasce nel marzo del 2000 a seguito del cambiamento della ragione sociale e dell’adeguamento alla legge 410/99 dell’allora Consorzio Agrario Provinciale di Cuneo. Nel quadro di un progetto teso a promuovere sinergie ed a realizzare economie di scala e di dimensione, il Consorzio ha successivamente proceduto all’aggregazione territoriale con il Consorzio Agrario Provinciale di Asti (agosto 2000), con il Consorzio Agrario Interprovinciale di Imperia, Genova, La Spezia e Savona (luglio 2001) e con il Consorzio Agrario Provinciale di Torino (dicembre 2014).

TORNA SU