AGROBIOTIC, Per l’agricoltura sostenibile del futuro

Torna a Articoli

Il CAP Nord Ovest, a partire dalla prossima campagna commerciale, è lieto di rendere disponibile agli agricoltori una nuova linea di prodotti, totalmente innovativa e senza paragoni nel panorama dei mezzi tecnici disponibili in Piemonte e Liguria.

Siamo in grado di proporre 4 nuovi prodotti che, senza l’ausilio di sostanze chimiche, sono in grado di nutrire la pianta, migliorare la rizosfera e rendere l’ecosistema agricolo più sano, inserendosi perfettamente un una logica di strategia integrata.

L’obiettivo del CAP Nord Ovest è contribuire all’innovazione e al miglioramento della produzione agricola, conciliando gli interessi aziendali con la salvaguardia dell’ambiente. Questo approccio, completamente innovativo, va nella direzione della sostenibilità in agricoltura, permette di sposare in toto i principi dell’economia circolare e, soprattutto, fornisce all’agricoltore i mezzi per aumentare le rese e la qualità, aumentando il reddito derivante dall’attività agricola.

I primi prodotti disponibili della linea AgroBiotic sono stati messi a punto dal gruppo tecnico del CAP Nord Ovest in collaborazione con la Società Sfera, una realtà completamente italiana, la cui attività principale è la Ricerca e Sviluppo di prodotti innovativi per la nutrizione vegetale e animale. Questa nuova linea di prodotti è frutto di anni di sperimentazione effettuata sia in Italia sia all’estero, sull’utilizzo dei microorganismi utili in agricoltura.

I prodotti che saranno disponibili sono:

CAP Rice: Specificatamente studiato per il riso e per le caratteristiche agroambientali della risaia. Rende la coltura più sana e produttiva. Svolge un importante funzione di promozione dello sviluppo della pianta, migliorandone la capacità di assorbire gli elementi nutritivi sin dalle prime fasi, in particolare di azoto e fosforo.

CAP Fix: Da usare su Mais, Cereali e Orticole: permette alla pianta di assimilare maggiori quantità di Azoto atmosferico e di Fosforo sbloccandolo dal suolo. Una migliore assimilazione dei nutrienti permette quindi un incremento produttivo, proteico e un aumento qualitativo del raccolto.

CAP Raid: per Vite, Frutta e Orticole. Il prodotto contiene sostanze nutritive specificatamente studiate per favorire lo sviluppo di microorganismi molto attivi contro diverse tipologie di insetti e patogeni, quali Tripidi, Elateridi, Aleurodidi, Dorifora e Diabrotica.

CAP Shield: da usare su Vite, Frutta e Orticole. Apporta sostanze che stimolano la produzione di sostanze che rendono meno appetibili la coltura agli insetti parassiti, oltre a favorire lo sviluppo di microorganismi utili normalmente presenti nell’ambiente quali Cicadelle, Psille e Afidi.

I nostri tecnici sono a disposizione di tutti gli agricoltori per rispondere a qualsiasi richiesta allo scopo di poter utilizzare con profitto i prodotti della linea AgroBiotic.

I servizi di consulenza tecnica, offerti gratuitamente ai nostri soci e clienti, garantiscono una copertura completa dell’intero ciclo produttivo delle colture.
Per ogni richiesta di informazioni contattate la più vicina agenzia del Consorzio Agrario.

Condividi questo post

Torna a Articoli